Newsletter del Giovedì, 19 Marzo 2020

E-Learning, riaprono le iscrizioni Roma, 18 marzo 2020 – Lunedì 23 marzo riparte l’e-learning della Federazione. In attesa di nuovi contenuti e nuove tematiche in via di definizione, riaprono le iscrizioni per il corso già proposto a dicembre, sui principi generali della prevenzione dei traumi, della psicologia e dell’alimentazione.
Ci sarà tempo fino al 30 giugno per iscriversi al corso on-line riservato agli insegnanti tecnici di judo, lotta, karate, ju jitsu e aikido regolarmente tesserati Fijlkam.
Le lezioni comprendono un pacchetto completo di tre video (circa 70 minuti totali) e relative slides con materiale informativo ad un costo di € 50,00.
Per iscriversi basterà acquistare il ticket del corso nella propria area riservata da tecnico (non società sportiva) sul sito tesseramento.fijlkam.it, sarà presente la voce “corso e-learning”, e si potrà pagare on-line esclusivamente con Carta di Credito. Clicca qui per vedere la scheda del corso e le procedure.
Entro 72 ore dall’iscrizione, si riceveranno sulla propria casella e-mail le credenziali di accesso al portale di riferimento per l’e-learning formazione.fijlkam.it.
I partecipanti avranno 90 giorni per completare il corso, il quale ricordiamo, una volta terminato, avrà una valenza di 8 crediti formativi, da utilizzare per la graduatoria relativa ai nuovi Bandi dei Corsi Nazionali indetti dalla Federazione. Per tutte le informazioni necessarie, il tutorial per l’iscrizione, le modalità di partecipazione al corso e le FAQ, clicca sulla pagina dedicata fijlkam.it/formazione.
Sintesi del Decreto Legge 18, del 17 marzo 2020 Roma, 18 Marzo 2020 – È stato pubblicato questa mattina nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (c.d. “Cura Italia”). Il decreto contiene le prime misure economiche volte a combattere l’emergenza coronavirus: la manovra mette in campo immediatamente circa 25 miliardi di euro con l’obiettivo di mobilitare 350 miliardi di finanziamenti complessivi, dando un sostegno alla liquidità per famiglie, imprese e lavoratori.
Per facilitare la comprensione del contenuto del decreto riguardo l’attività degli operatori del sistema sportivo, Sport e Salute ha predisposto una prima sintesi delle misure previste il documento è consultabile cliccando qui
Karate: Angelo Crescenzo a Tokyo 2020 Roma, 18 marzo 2020 – Angelo Crescenzo sarà il quarto karateka italiano presente alle Olimpiadi di Tokyo in programma per quest’estate. È di oggi, infatti, la notizia ufficiale della chiusura del primo step delle qualificazioni olimpiche del karate. La WKF conferma l’accesso diretto per i primi quattro atleti del ranking olimpico più la quota per gli atleti giapponesi. Le Premier League di Rabat e di Madrid non verranno dunque recuperate. Angelo, terzo nel ranking (nei -60kg), si aggiudica la qualificazione diretta per la categoria olimpica dei -67kg di kumite maschile. Il secondo step sarà la gara di qualificazione olimpica di Parigi, riprogrammata dal 26 al 29 giugno 2020. Inoltre il Comitato Olimpico (IOC) ha confermato il chiaro obiettivo di organizzare i Giochi Olimpici di Tokyo come previsto.