Fijlkam settore karate – Campionati Italiani ES B kumite

gaia cameraFOTO DI GRUPPO ESBCOMUNICATO STAMPA:

KARATE, FERRANDINO VICE CAMPIONE D’ITALIA A LIDO D’OSTIA

Il 10 e l’11 ottobre si sono svolti i Campionati Italiani di kumite esordienti b; Gaia Camera bronzo nei +63

 

Lido d’Ostia – Sono stati oltre 300 gli atleti ad aver preso ai Campionati Italiani di kumite esordienti B, tenutisi a Lido d’Ostia il 10 e l’11 ottobre. Il Palapellicone è stato ancora una volta scenario di una gara dall’alto livello tecnico, nonostante l’età dei partecipanti (13-14 anni).

Da parte degli atleti pugliesi sono arrivate due medaglie, un argento e un bronzo. Il titolo di vice campione italiano è andato a Ferrandino Davide dell’a.s.d. Fisic Center Karate Shotokan nella categoria +78kg. Ha raggiunto il terzo gradino del podio Gaia Camera dell’a.s.d. Ippon Karate di S. Spirito, nei +63kg.

Quattro gli atleti, invece, che si sono piazzati al quinto posto: Fabrizio Papagni (a.s.d. Kyohan Simmi Bari), Mattia Ciarloni (a.s.d. Dojo Dokko Do), Eleonora Pepe (a.s.d. Leone) e Alessia Miscioscia (a.s.d. Kyohan Simmi Bari).

Le società pugliesi, pur difendendosi bene, non hanno avuto un ruolo da protagonista, motivato dall’alto livello generale, ottenendo bassi piazzamenti nelle classifiche per società, dove invece hanno primeggiato altre regioni. Nelle categorie maschili si vede al 1° posto la Shizoku Karate Avellino con 24 punti e seconde a pari merito la Master Rapid SKF e G.S.Fiamme Ora. Prima nella classifica per società femminile l’a.s.d. Talarico Karate Team con 26 punti, al 2° posto il Karate Pozzuolo con 25 punti ed al 3° posto Master Rapid SKF con 15 punti.

Una gara, quindi, non completamente positiva, che però deve essere vista come punto di partenza e banco di prova per i prossimi appuntamenti agonistici.

 

 

 

Sara Perilli