FIJLKAM Affari Generali – Progetto Sport a Scuola FIJLKAM – Rivista Athlon

LOGOFIJLKAMCome sapete la nostra Federazione da diversi anni rivolge particolare attenzione al mondo dei giovani e collabora proficuamente con la Scuola attraverso il Progetto “La Fijlkam nella Scuola: Judo Lotta Karate per educare attraverso lo Sport”.

Sebbene in questi anni l’iniziativa abbia già coinvolto oltre 100.000 alunni, è sempre sentita l’esigenza di continuare a promuovere nel contesto scolastico i nostri Sport che non solo si rivelano particolarmente efficaci per lo sviluppo neuro-cognitivo-motorio del ragazzo nell’età evolutiva, ma rappresentano, inoltre, un utile strumento per migliorare il livello di apprendimento e la capacità di concentrazione sia in ambito scolastico sia nel futuro contesto lavorativo.

Pertanto, per una efficace e capillare diffusione del Progetto Sport a Scuola, abbiamo deciso di inviare a tutti gli Istituti della Scuola Primaria d’Italia il file pdf della nostra Rivista “Athlon”, che in questo numero monotematico è dedicata interamente al Progetto Sport a Scuola, accompagnata da una breve introduzione al Progetto e ai suoi obiettivi principali.

All’interno di “Athlon” sono riportati numerosi approfondimenti sul Progetto, con l’obiettivo di inquadrarlo in maniera completa da tutti i punti di vista (pediatrico, scientifico, antropologico, sportivo, educativo, neuropsichiatrico, ecc.), facendo leva anche su alcune interessanti “case histories”.

Siamo fiduciosi che questa importante attività promozionale possa rinnovare l’interesse degli operatori scolastici nel Progetto Sport a Scuola, con la convinzione che Società Sportive e Comitati Regionali continueranno con il massimo impegno a diffondere e a promuovere lo stesso.

Provvediamo ad allegare, quindi, il file pdf della Rivista “Athlon”, disponibile anche nel sito www.fijlkam.it nella sezione Scuola e Promozione, cogliendo l’occasione per augurare buon lavoro e porgere i più cordiali saluti.

2015_La Federazione_Athlon_1377 Sport at School

Il Segretario Generale

Massimiliano Benucci