LOTTA – Medaglie pugliesi ai campionati italiani

Al PalaFijlkam per il primo campionato dell’anno: titoli nazionali e medaglie alle società della nostra regione.
Primo Campionato Italiano dell’anno di lotta, e buoni risultati per tanti pugliesi al al PalaFijlkam, dove gli esordienti di greco romana hanno animato un’affollata competizione (136 atleti e 35 Società sportive) al termine della quale si sono imposti i nuovi Campioni di categoria.
Per le pugliesi, la Judo Club Franco Quarto ha conquistato un titolo italiano con Emanuele
Sedicina nei 32 kg e un ottimo secondo posto con Christian Hazan nei 47 kg., classificandosi quinta nella classifica per società. Podio tutto pugliese nei 73 kg: oro per Francesco Capobianco dell’Angiulli Bari, argento per Giuseppe Scianatico della Meeting Sport Bari e bronzo per Marco Taurisano della società Judo San Vito.
Un altro bronzo per la Judo san Vito con Giuseppe Bruno nei 59 kg categoria.
Hanno poi ben figurato Giuseppe Chiricallo 35 kg (CUS Bari), Lazzaro De Vescovo 38 kg (Libertas Molfetta), Michele De Santis (J.C. Franco Quarto) e Cosimo Trombacca (J. San Vito) nei 59 kg, Raffaele Sciancalepore 73 kg (Libertas Molfetta).
Vera star della giornata è stato, però, Andrea Minguzzi. Il Campione Olimpico è stato letteralmente preso d’assalto dai giovani lottatori e, con l’affabilità ed il buonumore che gli sono propri, non si è risparmiato di fronte alle domande né all’enorme richiesta di autografi e foto da parte dei suoi giovani ammiratori.
Grande emozione, quindi, per i neo Campioni italiani che hanno ricevuto da Andrea la prima medaglia della carriera e che hanno potuto, così, identificarsi con lui e sognare di raggiungere i suoi stessi traguardi.

risultati-es-b-gr-17-01-09