MGA: ad Ostia la prima riunione dei Fiduciari FIJLKAM

FotoRoma, 11 maggio –  Si è svolta ad Ostia, il 9 e il 10 maggio, la prima riunione annuale dei Fiduciari regionali MGA con la Commissione Nazionale.

Questo incontro, che ha riunito i tecnici che guideranno nel prossimo quadriennio la diffusione del Metodo Globale Autodifesa, è servito a illustrare le nuove linee guida che la Federazione ha tracciato con il nuovo regolamento 2009/2010 e per raccogliere le esperienze passate e raccordare le esigenze presenti e future delle varie regioni.

In quest’ottica di sviluppo si inserisce la costituzione dei tre gruppi di studio: promozione e sviluppo immagine, difesa personale femminile e rapporti con le istituzioni, che attraverso i dati raccolti nella riunione avranno argomenti mirati su cui lavorare.

Ora per tutti gli insegnanti tecnici FIJLKAM abilitati all’insegnamento del MGA si affacciano i corsi obbligatori d’aggiornamento regionali per il mantenimento dell’abilitazione: i primi il prossimo fine settimana nel Lazio e nella Campania; mentre il 13 e 14 giugno presso il PalaFIJLKAM il 1° Seminario Nazionale MGA che vedrà, oltre alla Commissione Tecnica Nazionale, come docente un Tecnico proveniente da Cuba.