LOTTA – GRAN PREMIO GIOVANISSIMI ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ

Roma, 17 aprile – Il PalaFijlkam apre domani le porte alla gara più giovane della Lotta: il Gran Premio Giovanissimi di greco romana, che si svolgerà in un’atmosfera di particolare solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Infatti nel corso della gara sarà possibile donare, in modo volontario, offerte in denaro che saranno raccolte e inviate alla Comunità abruzzese, tramite la Protezione Civile, insieme a quelle messe insieme dall’iniziativa che si svolgerà in contemporanea nella palestra di Judo.

In questa edizione del Gran Premio ci sono anche novità regolamentari: possono partecipare, nelle competizioni maschili, gli atleti del secondo anno della classe Esordienti A con un peso corporeo superiore ai 68 kg., cioè al limite della massima categoria in gara per la loro classe di età, che possono competere nella classe Esordienti B e nella categoria 73 o 85 kg., a seconda di quanto risulta all’atto del peso ufficiale.

Andrea Minguzzi sarà l’ospite d’onore al Gran Premio e, oltre a catalizzare l’attenzione dei suoi giovani (e meno giovani) ammiratori, si farà promotore dell’encomiabile iniziativa di solidarietà per l’Abruzzo.