CONI – Logo Federazione Coni e loghi degli sponsor

Con la presente si informa che, come comunicato più volte anche in passato, il logo CONI con i 5 cerchi olimpici è un marchio di proprietà della CONI Servizi Spa è può essere utilizzato esclusivamente del CONI o in caso di eventi che ricevono il patrocinio del CONI.

Le Federazioni Sportive Nazionali, i loro Comitati Regionali e le loro Società Sportive affiliate possono utilizzare esclusivamente il logo “Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal CONI” (allegato alla presente) in tutto il proprio materiale di rappresentanza, ivi compresi i vari siti web e la carta intestata. L’utilizzo improprio del marchio CONI potrebbe portare a sanzioni da parte della CONI Servizi Spa, pertanto si richiede l’attenzione sul massimo rispetto di questa disposizione.

Sempre in tema di loghi, si ricorda, inoltre, che non possono essere inseriti marchi degli sponsor negli strumenti istituzionali (es. carta intestata) di comunicazione. Possono, invece, essere inseriti nelle brochure, negli opuscoli, nelle cartelline stampa, nei siti web, ovvero in tutti gli strumenti convenzionali di comunicazione.

Ufficio Marketing FIJLKAM