LOTTA LIBERA. INIZIATO IL PROGETTO FEDERALE DEI GIOVANI TALENTI 2023 PRESSO IL “TEAM FRANCESCO PALOMBA”

Molfetta – Domenica scorsa 16 aprile è iniziato presso la sede della “A.S.D Palomba Francesco Wellness Club” il Progetto Federale Giovani Talenti 2023. Infatti, dopo il successo della passata stagione, la federazione FIJLKAM-settore Lotta, in accordo con il Comitato Regionale Puglia, ha scelto nuovamente la compagine molfettese quale sede per lo svolgimento dell’importante progetto riservato ai giovani lottatori talentuosi della penisola italiana.

Il Progetto, svolto nelle regioni più importanti, ha come obiettivo lo sviluppo tecnico/tattico di tutto il movimento giovanile nazionale della lotta e la crescita di tutte le strutture territoriali, e prevede due allenamenti collegiali regionali mensili a partire proprio da questo mese.

Responsabile del Progetto è la Direzione Tecnica Nazionale in concorso con il Comitato Regionale Lotta della Puglia, diretto dal Presidente Saverio Patscot e dal Vic. Presidente Franco Quarto.

Gli allenamenti saranno condotti dal Tecnico Regionale Luis Bucci della Athlon Corato e dalla Direzione Tecnica Nazionale, tramite il Collaboratore Federale dott. Giuliano Palomba del “Team Francesco Palomba”.

Al termine di ogni seduta di allenamento saranno assegnati punteggi a ogni atleta partecipante.

A fine anno, i migliori giovani classificati avranno diritto a partecipare ai collegiali al Centro Olimpico Federale e all’estero.

Alla prima seduta di allenamento, oltre al Team Palomba, erano presenti gli atleti dell’Athlon Corato, dell’Artagon di Foggia, del Real Fight Academy di Foggia, dell’Angiulli Bari e del Vgsport&Fitness di Bari.