A Bari lo scettro del Sumo: ASD Franco Quarto sul podio Assoluto.

sumo_2017Roma, 23 ottobre 2017 – Grazie alla maggior presenza di atlete nelle categorie femminili la ASD Franco Quarto di Bari ha conquistato il primo posto nella classifica generale dei Campionati Italiani Assoluti di Sumo, superando di misura la squadra di casa, Judo club Milano ed il Judo Sumo Gawa, giunti rispettivamente al secondo e terzo posto. Nella gara individuale è stato determinante il successo di Sara Pellegrini sia negli under 18 che nella categoria Assoluti e quello di Gabriele Strippoli negli under 18 pesi massimi (terzo anche negli assoluti a 115 kg).
Nella gara a squadre sfida all’ultimo respiro tra il Judo Club Milano ed il Judo Sumo Gawa, risolta dall’atleta di casa Mattia Quaranta che ha consegnato il primo posto ai milanesi. Terzo il Judo Club Casale. Ottima prestazione anche dello Skorpion Pordenone (con 2 titoli femminili) e dell’unico siciliano Vito Sganga che si è aggiudicato il titolo per la settima volta consecutiva nei pesi leggeri (85 kg.). Il premio per la miglior tecnica è andato invece a Giacomo De Bernardi del Judo Club Casale.
La categoria Master ha visto affrontarsi i Maestri con la vittria di Bollero (Judo Club Casale) su Finati (Sumo Gawa) nei pesi leggeri e la sfida in famiglia tra l’ex campione europeo Scarci e il possente Previtali (entrambi per il Judo Club Milano) vinta dal primo.

Estratto dal Sito Nazionale FIJLKAM.

SEGUE  COMUNICATO  REGIONALE