SEGRETERIA FEDERALE FIJLKAM – 2016- Sperimentazione didattica a sostegno degli Studenti-Atleti di alto livello

StudentiEAtletiIl CONI ha comunicato alle Federazioni Sportive Nazionali che il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, al fine di dare attuazione alla Legge
107/2015 che individua tra gli obiettivi formativi la tutela del diritto alla studio degli Studenti praticanti attività sportiva agonistica, ha emanato in data 23 novembre 2016, una nota relativa all’oggetto, che si allega alla presente.

nota MIUR 8605 23-11-2016

Tale documento, in riferimento al Programma Sperimentale previsto dal D.M.
935 del 2015, è rivolto agli Istituti Secondari di secondo grado ed illustra le modalità ed i tempi per presentare la richiesta di ammissione al progetto, che si propone di sostenere gli Studenti-Atleti di alto livello grazie ad una didattica innovativa, basata su tecnologia digitale e percorsi formativi personalizzati.
Tenuto conto della rilevanza di tale Programma Sperimentale, che si configura come una concreta opportunità per molti giovani di conciliare al meglio il percorso sportivo e quello scolastico, Vi invitiamo a voler dare visibilità a tale iniziativa, anche attraverso i rispettivi siti web o tramite i Social Network.
Nel ringraziare per l’attenzione e confidando nella Vostra consueta fattiva collaborazione, è gradita l’occasione per inviare i più cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Massimiliano Benucci