KARATE – ANCHE LA PUGLIA ALL’OPEN DI TOSCANA. I ragazzi pugliesi tornano a casa con 2 ori, 1 argento e 3 bronzi

podioCOMUNICATO STAMPA:

I ragazzi pugliesi tornano a casa con 2 ori, 1 argento e 3 bronzi 

Follonica – Otto tatami di gara, quasi 200 società partecipanti e più di mille atleti iscritti. Sono stati questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile il 15° Open di Toscana. La Celadrin’Cup, infatti, con tre trofei, ha accolto al suo interno tutte le categorie d’età, dagli esordienti A ai master, sia di kata sia di kumite, aprendo la competizione anche agli atleti diversamente abili.

Le varie competizioni si sono svolte presso il palazzetto dello sport di Follonica dal 29 aprile al primo maggio. Gli atleti pugliesi hanno svolto un’ottima competizione, conquistando 2 ori, 1 argento, 3 bronzi e 8 quinti posti. La Puglia, infatti, nella classifica per regioni, si è piazzata al decimo posto.

L’ottima organizzazione ha reso la gara facilmente fruibile a tutti e godibile e ha permesso che tutto si svolgesse secondo i piani.

La gara ha avuto luogo in seguito al consueto Seminario Nazionale Giovanile cui hanno preso parte circa 350 atleti. L’obiettivo è quello, infatti, di avere un chiaro scenario del livello agonistico giovanile così da stare dietro alla necessità di ricambio di atleti (che escono per limiti d’età) e da formare una nazionale giovanile sempre di più alto livello e sempre più competitiva a livello internazionale.

Sara Perilli