KARATE – LA PUGLIA TORNA A STUPIRE A LIDO DI OSTIA

Sara SoldanoCOMUNICATO STAMPA:  Semeraro, Martina e Soldano campioni d’Italia 

Lido d’Ostia – In prossimità della chiusura del quadriennio olimpico, le attività federali della Fijlkam si susseguono senza sosta. Negli scorsi due weekend si sono tenuti infatti a Lido d’Ostia i Campionati italiani di kata per cadetti ed esordienti B e i Campionati italiani di kumite juniores. Nel corso di queste gare sono ben tre i pugliesi che hanno conquistato il titolo italiano. Accanto ai nomi più rinomati, non nuovi a successi, di Silvia Semeraro (nei 68kg) e di Michele Martina (nei 75kg), ritroviamo anche un nome nuovo, di cui sicuramente si tornerà a parlare, cioè quello di Sara Soldano, che ha ottenuto l’oro nel kata nonostante sia al suo primo anno nella categoria degli esordienti B.

Silvia e Michele hanno svolto un’ottima competizione, tenendo schiaccianti finali in cui nessuno dei due ha subito un punto. La prima, infatti, ha vinto la finale per 3 a 0 contro Erika Raffaelli; il secondo, invece, l’ha vinta per 5 a 0 contro il campano Andrea Fasolino.

Nonostante quella della giovane atleta tarantina sia stata l’unica medaglia pugliese nel kata, nel kumite i successi non si sono fermati agli ori degli instancabili Semeraro e Martina. Nella categoria 67kg, infatti, Daniele Simmi ha ottenuto il bronzo. Giuseppe Moretti e Pasquale Santangelo si sono piazzati quinti, rispettivamente nelle categorie 67 e 75kg.

Inoltre, nella classifica per società, la Dojo Dokko Do si è piazzata seconda nelle categorie femminili, dietro soltanto alle Fiamme Oro.

Sara Perilli